Logoteleclubitalia

Napoli, colpo al clan Licciardi: 21 arresti in un maxi-blitz all’alba

Nuovo colpo al clan Licciardi di Napoli. Dalle prime luci dell’alba i carabinieri del Comando Provinciale stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea a carico di 21 indagati. Sono scattate 19 misure in carcere e 2 agli arresti domiciliari. Cinque dei destinatari sono già in carcere.

Napoli, colpo al clan Licciardi: 21 arresti in un maxi-blitz all’alba

 

Gli indagati – nell’ambito del clan Licciardi (alleanza di Secodigliano) – sono ritenuti gravemente indiziati a vario titolo, di “associazione di tipo mafioso”, “estorsioni”, “accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti”, “ricettazione” ed “evasione”, reati aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

I Licciardi sono considerati uno dei tre pilastri dell’Alleanza di Secondigliano insieme al clan Mallardo di Giugliano e ai Contini. Da sempre radicati nei quartieri a nord di Napoli, hanno nel traffico di droga e nel racket le loro principali attività illegali. La loro storica roccaforte è la Masseria Cardone. Il fondatore della cosca, Gennaro Licciardi, defunto nel 1994, era soprannominato “a scigna” per le sue capacità di arrampicarsi sui balconi quando da piccolo svaligiava gli appartamenti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto