Logoteleclubitalia

Napoli, bufera al Cardarelli: 60 avvisi di garanzia per i furbetti del cartellino

60 avvisi di garanzia per dipendenti del Cardarelli
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Nuovi casi di assenteismo e furbetti del cartellino si sono registrati all’Ospedale Cardarelli di Napoli. La procura di Napoli ha notificato 60 avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti dipendenti che timbravano il cartellino e poi abbandonavano il posto di lavoro.

L’indagine della polizia di stato di Napoli è partita dalle riprese delle videocamere del sistema di sicurezza. L’intera operazione è coordinata dal pm Giancarlo Novelli insieme con il procuratore Giovanni Mellilo.

L’impianto ha immortalato non solo dipendenti che timbravano anche al posto di colleghi, ma anche un giovane tra 12 e i 13 anni, che indossava un cappellino di colore scuro, figlio di una dipendente del Cardarelli. Il ragazzo “timbrava” il badge per conto della madre la quale, invece di andare a lavorare, quel giorno, è rimasta comodamente a casa.

Gli agenti del commissariato hanno così notificato 62 avvisi di garanzia ad altrettanti furbetti del cartellino i quali, ora, rischiano il licenziamento in tronco. Tra i destinatari dei provvedimenti figurano anche due medici: uno in servizio in pneumologia e l’altro in oncologia. In quest’ultimo reparto, mediamente, mancavano 8-9 dipendenti al giorno. Una situazione, è stato sottolineato dagli investigatori, che ha reso quella sezione molto meno efficace. Sguarnito, o quasi, è risultato anche il reparto centralinisti. I soggetti destinatari di tali avvisi di garanzia, sono anche indagati per i reati di truffa e la violazione della “legge Brunetta”.

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto