napoli parcheggio multipiano

La città di Napoli cambia volto ed è pronta a ospitare centinaia di auto nel nuovo parcheggio multipiano della Stazione Centrale a Piazza Garibaldi. Il nome è semplice: Parkin’ Station ed è gestito da Grandi Stazioni Rail.

Napoli, apre il parcheggio multipiano della stazione: è costato 11 milioni di euro

L’edificio è stato realizzato sul versante nord della stazione ferroviaria. Per terminare i lavori sono stati necessari 6 anni e circa 11 milioni di euro. Si tratta di un infrastruttura fondamentale per la mobilità di pendolari e viaggiatori che usufruiscono anche delle linee metropolitane.

Il parcheggio sarà aperto dalle 5 del mattino all’una, anche se sarà possibile lasciare l’auto anche di notte e concordare eventualmente degli abbonamenti mensili con sconti associati a chi aderisce anche a un abbonamento ferroviario. Gratuita invece l’uscita dalla struttura entro 15 minuti dall’ingresso.

Le tariffe

Veniamo ai prezzi. La locandina diffusa dai gestori al momento prevede una tariffa per la sosta oraria per ogni ora o frazione di 2,5 euro. L’automobilista invece dovrà versare 22 euro per la giornaliera. Vantaggioso l’abbonamento mensile, che richiede il pagamento di 150 euro, ridotto a 120 per chi possiede anche un abbonamento ferroviario. Il parcheggio multipiano della Stazione Centrale di Napoli si propone di smaltire una parte del traffico veicolare e offrire un servizio di sosta a centinaia di automobilisti in uno dei punti nevralgici della città.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo