Accoltella la madre, il compagno della donna e un poliziotto, 29enne muore dopo essere stato ferito a una gamba da un secondo agente. Una vicenda drammatica, quella verificatasi ieri sera a Napoli, dove un’accesa discussione è finita nel sangue. A perdere la vita, dopo l’arrivo all’ospedale Vecchio Pellegrini, è Mario Ementato, classe ’91, noto alle forze dell’ordine per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto abusivo di armi da taglio.

Napoli, accoltella la mamma e un poliziotto: collega spara. Morto Mario Ementato

La tragedia si è consumata nel commissariato Vicaria di Napoli dopo una lite domestica tra madre e figlio. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione ma, secondo quanto si apprende, tutto è iniziato intorno alle 22, quando i poliziotti sono intervenuti in via Pietro Colletta per una persona ferita nel corso di un litigio familiare. Il ragazzo aveva infatti colpito la madre con un’arma da taglio al culmine di un’aggressione.

L’aggressione in commissariato

Il compagno della vittima si è recato al Commissariato Vicaria-Mercato in piazza Enrico De Nicola per denunciare l’accaduto, ma è stato raggiunto dal giovane che nell’atrio del commissariato ha cercato di colpirlo alla gola con un coltello. A quel punto è intervenuto un poliziotto che ha cercato di disarmarlo, ma è stato a sua volta ferito alla gamba destra. Un secondo agente è intervenuto in difesa del collega e ha esploso un colpo d’arma da fuoco che ha ferito il 29enne alla gamba.

L’arrivo in ospedale

Ementato, trasportato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini, è poi deceduto in serata. La donna invece è stata accompagnata all’ospedale “Cardarelli” in codice verde, mentre il compagno in codice giallo all’ospedale della Pignasecca. In corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo