Logoteleclubitalia

Morto Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Voce della pace e degli ultimi”

reazioni morte papa de luca manfredi
Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Tante le voci di cordoglio in queste ore per la morte di Papa Francesco. Lutto nel mondo della fede ma anche delle istituzioni. Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Morto Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Voce della pace e degli ultimi”

Il presidente della Regione ha ricordato con commozione la figura di Jorge Mario Bergoglio: “La morte di Papa Francesco ci addolora profondamente. Si è spenta la voce che in questi anni, con più forza, si è levata a difesa della pace, contro la barbarie della guerra; la voce che con più coerenza ha difeso le ragioni degli emarginati, dei malati, degli ultimi. Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli. Il mondo intero è oggi più povero”.

Banner Union2 Sito

Parole sentite anche dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha voluto sottolineare il legame speciale tra Papa Francesco e la città partenopea: “La morte di Papa Francesco ci provoca un grande dolore. Aveva con Napoli un rapporto straordinario, per le sue origini culturali e per la sua vicinanza alle sofferenze e alle speranze del nostro territorio. Bergoglio è stato testimone di pace, la sua lezione serva ancora di più oggi a trovare la strada giusta per ricostruire una nuova prospettiva di pace e di giustizia sociale in un’era così delicata e instabile. Grazie del suo esempio Santo Padre!”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto