Tragedia a Minerbio, in provincia di Bologna. Un bimbo di 19 mesi, Alessandro Gaccione, è morto ieri pomeriggio mentre schiacciava un pisolino nell’asilo “Mary Poppins”, in via Saveria Superiore.

La vicenda è accaduta verso le 15:30, quando la maestra si è resa conto che il piccolo non si svegliava più e respirava a fatica. Le condizioni del bibo sono apparse sin da subito gravi, così l’educatrice d’infanzia ha eseguito le procedure di primo soccorso, in attesa dei soccorsi. Il personale sanitario del 118 è giunto tempestivamente a scuola. Il bambino, ormai, era cianotico ed il battito era impercettibile.

Il piccolo è stato immediatamente caricato in ambulanza e qui è partita la corsa contro il tempo; ma durante il tragitto al nosocomio, Alessandro è morto. Inutili i tentativi di rianimazione.  Lo staff del 118 ha contattato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Molinella e i colleghi della stazione di Minerbio. Sul piccolo non c’erano segni di violenza e anche il cibo consumato a pranzo rispondeva a tutte le prescrizioni sanitarie.

I familiari di Alessandro Gaccione si sono precipitati in ospedale, dove sono venuti a conoscenza della terribile notizia. Pare che il bambino la sera prima avesse qualche linea di febbre, ma non stesse così male da far preoccupare i genitori.

Al momento il corpo del piccolo è stato trasportato alla medicina legale su disposizione del magistrato di turno. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Bisognerà ricostruire ogni singolo elemento a partire da quel pisolino: gli ultimi instanti di vita sono infatti riconducibili alla breve dormita.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp