violenza sessuale dopo rapina a milano

Milano. Ragazzo rapinato e fidanzata stuprata. Un colombiano di 25 anni è stato fermato dai carabinieri per la rapina e la violenza sessuale avvenuta lunedì sera in via Chopin, alla periferia di Milano. L’uomo, residente in città, è stato bloccato dai militari durante la notte.

L’uomo è sospettato di aver aggredito, nella tarda serata di lunedì, una giovane coppia che si era appartata in auto in via Chopin, alla periferia di Milano, e di aver violentato la ragazza di 19 anni e picchiato e rapinato uno studente di 22. I due sono stati minacciati con un’arma, forse un coltello, rapinati di ciò che avevano e la ragazza ha subito violenza dall’aggressore che poi è fuggito a bordo della Fiat Punto della coppia. I carabinieri poi avevano una descrizione di massima dell’uomo, fornita dai ragazzi stessi, presi a testimonianza dopo le cure in ospedale, al Policlinico lui e alla Mangiagalli lei.

Le violenze sono accadute in fondo a via Chopin, in zona Ripamonti, nell’area sud di Milano, dove, il 4 giugno del 2005, si era consumata una rapina analoga con stupro ai danni di una coppia. In quel caso furono identificati e arrestati cinque romeni di cui due minorenni. Riportarono condanne fino a nove anni.

“Tutti noi siamo stati feriti da questo episodio – dice la pm Maria Letizia Mannella che ha coordinato le indagini con il collega Luca Gaglio – perché riguarda questi ragazzi milanesi: due giovani studenti che hanno subito una violenza che faranno fatica a dimenticare. Una ferita per tutta la città”. Per questo motivo gli investigatori si sono mossi in maniera massiccia per prendere al più presto il responsabile. “Siamo intervenuti – ha detto ancora – dando la priorità assoluta a questa indagine, è intervenuto con il cuore in mano anche il servizio antiviolenza della Mangiagalli”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp