Il meteo a Napoli e in Campania tra oggi e domani prevede dei cambiamenti significativi. L’autunno infatti entra nel vivo e le perturbazione atlantiche iniziano a divenire più frequenti sull’Italia. Nel weekend il tempo peggiorerà diffusamente al Centro-Nord. Oggi il tempo sarà piuttosto asciutto mentre domani, secondo quanto comunica ‘iLMeteo.it’, temporali interesseranno Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria e Campania.

Un forte peggioramento però è atteso per il weekend: una fredda bassa pressione si posizionerà sulla Germania e i venti che gireranno attorno ad essa scenderanno fin sul Mediterraneo richiamando lo Scirocco e il Libeccio.

Sabato è atteso maltempo diffuso sulla Liguria, anche con locali nubifragi e piogge su tutto il Nord, poi Toscana, Umbria e Lazio. Maltempo intenso anche sulla Toscana settentrionale. Tempo variabile al sud e in Campania.

Domenica il maltempo si porta, in maniera intensa, su Toscana, Umbria e ancora Lazio con forti precipitazioni e possibili nubifragi su tutte le zone terremotate e temporali anche in Campania. Tornerà la neve sopra i 1.600/1.700 metri. Un brusco calo delle temperature interesserà anche il Sud a partire da lunedì prissimo. Le minime precipiteranno sotto i 10 gradi.

Secondo quanto rilevato da Antonio Sanò, direttore e fondatore de ‘iLMeteo.it’, oltre alle piogge soffieranno forti venti meridionali su tutti i mari. Anche l’inizio della settimana successiva vedrà condizioni meteo sfavorevoli con piogge e possibili temporali su tutto il centro e il sud dell’Italia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo