Un altro po’ di fresco, qualche temporale, poi la prima vera ondata di caldo africano. Secondo gli esperti di meteo, ci attende un’altra settimana di instabilità ma l’estate scoppierà con Caronte verso il prossimo fine settimana.

Martedì 26 e Mercoledì 27 le precipitazioni interesseranno forti la Puglia, la Calabria, la Basilicata, localmente le coste dell’Abruzzo e del Molise e infine il messinese, mentre -. spiegano gli esperti de ilmeteo.it – sul resto del Centro e al Nord l’aumento della pressione riporterà il un po’ di sole con un graduale aumento delle temperature, sia diurne che notturne, che lentamente si riporteranno sopra la media del periodo di qualche grado. Anche al Sud il tempo è destinato a migliorare gradualmente con il sole che tornerà a prevalere su gran parte delle regioni a partire da Venerdì 29. Poi nel week end dovrebbe entrare l’anticiclone africano con temperature roventi.

Ma la pazza estate 2018 dovrebbe poi regalare da subito temperature piacevoli. La bolla di caldo sahariano dovrebbe infatti durare poco. Per il fine settimana del 7 e 8 Luglio sono attesi nuovi temporali e un crollo delle temperature e Caronte se ne andrà.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp