Mattia Sommariva morto incidente moena

Dramma ieri a Moena, un ragazzo di soli 20 anni Mattia Sommariva è stato investito e ucciso. Era sul suo monopattino quando è stato travolto da un veicolo che non si è fermato e si è dato alla fuga.

Le forze dell’ordine sono però riuscite a risalire al pirata della strada: un trentenne, Loris Cocca, cuoco originario della provincia di Benevento, che è stato accompagnato in caserma per un interrogatorio e gli approfondimenti del caso.

L’impatto è avvenuto in strada de Pecè e subito dopo l’incidente le forze dell’ordine delle stazioni di Moena, Cavalese e Predazzo hanno trovato poco più avanti una targa e quindi hanno avviato le ricerche a tappeto, anche dopo aver consultato il sistema di videosorveglianza e aver appurato che il veicolo incriminato non ha mai lasciato l’abitato di Moena. Sono stati sentiti anche diversi testimoni che hanno assistito al tragico incidente.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 18. Il giovane è stato investito dal veicolo e ha riportato ferite e fratture gravissime. Sul luogo sono arrivati i soccorsi, compreso l’elicottero, ma le condizioni di Sommariva sono subito apparse disperate e per il giovane non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Sottoposto al test alcolemico, il giovane è risultato positivo all’assunzione di bevande alcoliche, facendo registrare un tasso rispettivamente di 1,57 g/l e 1,60 g/l nelle due prove eseguite con apparecchio alcoltest. Sulla scorta di queste risultanze, sentito anche il magistrato di turno, il giovane cuoco è stato dichiarato in arresto e l’auto è stata sottoposta a sequestro per consentire tutti i rilievi di natura tecnico-scientifica. La magistratura ha inoltre disposto l’esame autoptico sulla salma dell’investito.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo