Logoteleclubitalia

Nuovo governo, le tre ipotesi di Mattarella: oggi la svolta

mattarella nuovo governo
GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01
Gif I Tipo

Roma. È ora di accellerare i tempi per il presindente della Repubblica Sergio Mattarella. La prima priorità è affrontare l’escalation militare in Siria e per fare questo deve dare il via a un governo.

Tre ipotesi per ora sono attendibili: la prima è assegnare un preincarico a un esponente della Lega. Il nome c’è e sarebbe quello di Giancarlo Giorgetti. L’altra possibilità sarebbe incaricare (temporaneamente) il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Quest’ultima ipotesi dovrebbe prevedere un’intesa tra Lega e M5s, ma sarà difficile l’eventalità in cui Di Maio possa dare i voti ad un governo Casellati.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

La terza strada, quasi inevitabile, è quella di un governo del presidente: Mattarella, cioè il presidente della repubblica potrebbe affidare un incarico pieno a una personalità sopra le parti.

Un esecutivo di tregua, insomma.  Mattarella potrebbe comunicare la sua decisione entro tre o quattro giorni, ma si vocifera che già questa sera dal Colle potrebbe arrivare il nome del premier.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto