Lutto in Campania per la morte della 25enne Federica Palomba, studentessa di Medicina all’Unisa, l’Università di Salerno. Oggi saranno sospensione le lezioni del VI anno. A darne notizia è proprio l’Unisa: ” In segno di lutto per l’avvenuta scomparsa a Civitavecchia, della studentessa Federica Palomba sono sospese le lezioni dei corsi del VI anno di Medicina e Chirurgia – sede Ruggi – per il giorno 10/10/2018″. Federica muore all’età di 25 anni per un male incurabile. Figlia amorevole dei professori Renato Palomba e Antonella Schioppa, e sorella di Marco.
I funerali si terranno questo pomeriggio, alle ore 15.30 presso la Cattedrale di Civitavecchia, città di cui la sua famiglia è originaria. Ha lottato per diverse ore tra la vita e la morte. La sua vita è stata aggrappata ad un filo per circa due giorni. Ma le speranze purtroppo, già dal primo momento, sembravano essere flebili. La famiglia ha sperato fino alla fine in un miracolo che però, purtroppo, non è mai arrivato.
La ragazza, come raccontano alcuni amici, è stata sottoposta lunedì scorso ad un intervento presso un ospedale della Capitale. Un semplice intervento di routine per lei, l’asportazione delle tonsille, considerata nella maggior parte dei casi un’operazione banale. A casa con la nonna, infatti, sarebbe stata trovata in bagno priva di sensi. Si è tentato in tutti i modi di tenerla in vita. L’intervento a casa di un parente medico e poi la corsa disperata in ospedale dove le condizioni della ragazza sono apparse subito molto critiche. I medici ed i sanitari presenti, anche in questo caso, hanno tentato in tutti i modi di salvarle la vita, nonostante tutto, cercando di arrestare l’emorragia. Ma non è stato semplice, proprio perché le sue condizioni erano già piuttosto precarie.