Aversa si prepara a illuminare le festività natalizie. Il Comune ha ufficializzato l’aggiudicazione del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie e degli addobbi per il periodo 2025/2026, mediante una determina dirigenziale, chiudendo la gara indetta nei giorni scorsi. A vincere è stata la Criscuolo Srl, azienda con sede a Parete, che si occuperà di dare alla città l’atmosfera natalizia più attesa dell’anno.
Luminarie ad Aversa, luci in arrivo nelle vie e piazze del centro: ecco quali
L’amministrazione ha stanziato 50 mila euro per l’allestimento, cifra destinata a coprire tutto il ciclo operativo, dall’installazione allo smontaggio. Secondo quanto riferito da fonti del Comune, il montaggio delle luminarie partirebbe domani mattina da via Roma, mentre la prima accensione potrebbe avvenire già in serata, dando così il via ufficiale al periodo natalizio aversano.
Le luci interesseranno alcune delle strade e piazze più frequentate della città: Via Raffaello, Piazza Papa Giovanni e Via Filippo Saporito (interno UNRACASAS), piazza Vittorio Emanuele, piazza Don Diana e piazza Principe Amedeo, piazza Municipio, Via Roma, Via Seggio e Via San Felice.







