TEVEROLA. Una tensostruttura che racchiude un’area espositiva di 10mila mq, 115 espositori nazionali ed internazionali e un diario fitto di appuntamenti e sfilate con la presentazione delle collezioni bridal 2024. Sono questi i numeri iniziali della XVI esima edizione di Mia Sposa Fiera, la prima in presenza in Campania, in scena dal 7 al 15 ottobre presso l’area esterna del Medì Shopping Center, a Teverola.

Let’s Love: la XVIesima edizione di Mia Sposa Fiera Dal 7 al 15 Ottobre, ingresso gratuito per gli sposi

Grande novità del 2023 è l’inserimento della manifestazione nel calendario delle Fiere Internazionali. “Questo riconoscimento segna un grande traguardo per noi, per i nostri clienti ma soprattutto per gli eventi fieristici in sé a significazione di quanto sia accresciuto l’interesse per eventi di questo tipo. Chi asserisce che le fiere non funzionano non ha mai avuto esperienza del nostro mondo. Basti pensare che lo scorso anno la nostra fiera ha registrato 16mila presenze, in linea con i dati Istat che vogliono i matrimoni – anche in seconde nozze – in crescita in Italia e la Campania in questo senso copre il 10% dei Sì nazionali”. A parlare è il patron della manifestazione, Marcello Damiano.

“Anche per quest’anno abbiamo studiato un nuovo format che coinvolge a 360 gradi i nostri utenti. Pur mantenendo l’ingresso gratuito per tutte le coppie di sposi, abbiamo provveduto – spingendo sulla generosità dei nostri partner – a regalare, ogni giorno, servizi diversi per gli sposi: dall’abito bianco al matrimonio per 50 persone, dal viaggio di nozze alla cucina. Perché il nostro obiettivo è costruire per gli sposi un’esperienza che sia unica ed irripetibile” continua ancora il CEO& FOUNDER.

“In linea con l’internazionalizzazione del nostro evento, abbiamo scelto un claim che sia allo stesso modo universale e di facile comprensione. ‘Let’s Love’ appunto è la sintesi perfetta tra l’esigenza di raccontare Mia Sposa ad un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo e la voglia di essere portatori di un messaggio di inclusione e di amore incondizionato. Crediamo che l’amore sia un sentimento puro e genuino e come tale non può che essere vissuto in piena libertà”. È così che Antonio Vigliotta, direttore generale, racconta l’edizione 2023.

Ad aprire il white carpet, sabato 7 ottobre, una speciale cerimonia di inaugurazione che vede in passerella le collezione 2024 di Atelier Carol. Domenica 8 ottobre è la volta, invece di Atelier Amirante che sfila con una collezione cerimonia. Dalle ore 19:30, al via la passerella di Atelier Francesco Arena, seguita dal defilè di Le spose di Licia. La settimana prosegue con il consueto appuntamento dietro la regia di Michele Trasparente, in programmazione per il giorno 9 Ottobre.

Ad aprire il secondo weekend ancora una presentazione di abiti, questa volta di venerdì, organizzato da Maurizio Cirillo e la sua agenzia di baby modelli, MondoVip.
La serata di sabato 14 ottobre è dedicata invece all’Istituto Superiore Giambattista Novelli di Marcianise, con protagoniste le creazioni degli alunni delle classi quinte. In questa serata, gli allievi mostreranno il loro talento con abiti che abbracciano la moda in diverse epoche mostrando come è cambiato il concetto della moda e nello specifico sposa nel corso dei decenni. Questi piccoli grandi stilisti hanno abbracciato e sposato assolutamente il concetto della kermesse di amore incondizionato ed inclusivo e si sono resi autori di un abito realizzato e personalizzato per Paola, una modella speciale affetta da una particolarissima patologia che, dalla nascita, la costringe sulla sedia a rotelle.

A chiudere i white carpet, nella giornata di domenica 15 Ottobre, tre appuntamenti: De Vitto con la passerella mattutina, My bride alle ore 18:30. A chiudere, la passerella di Atelier Anna Ferrillo.

Nel corso delle kermesse, è presentato anche il nuovo numero della rivista, Mia Sposa Magazine, un progetto in costante espansione in quanto rappresentativo dei media di settore delle principali fiere dedicate ai buyers, quali Si Sposaitalia Collezioni di Milano e Rome Bridal Week.

“Il numero in edicola ad ottobre è stato ragionato intorno ad un unico denominatore, il colore Magenta. Una scelta non casuale in quanto è viva la necessità di sciogliere le convenzioni rispetto a questo evento importantissimo della vita. Abbiamo provato a raccontare l’amore tingendolo di un rosa passionale, protagonista e quasi invadente ma che sicuramente lascia il segno. Abbiamo dato parola a giovani talenti della moda bridal e dell’arte in generale, senza mai dimenticare il segno tracciato dai designer interazionali”, racconta Emma Zampella, direttore della rivista.

(Comunicato stampa)

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