Logoteleclubitalia

Giunta Punzo, slitta l’annuncio: manca l’accordo con “ApertaMente” e “Per Villaricca”

Banner Union Sito

Villaricca. Dovrebbe slittare alla prossima settimana l’annuncio della nuova giunta comunale villaricchese. Le consultazioni tra le forze politiche vanno ancora avanti e non tutto sarebbe stato ancora definito.

“Manca solo un’ultima consultazione – dichiara il primo cittadino Maria Rosaria Punzo – e probabilmente definiremo il tutto per l’inizio della prossima settimana. Nella coalizione non c’è alcun problema, abbiamo preferito aspettare – aggiunge la fascia tricolore – anche per permettere alla commissione centrale di completare tutta la procedura di controllo, così siamo tutti più tranquilli.”

Banner Union2 Sito

Secondo indiscrezioni, però, ci sarebbe già qualche piccolo malumore nella nuova maggioranza. A reclamare più spazio sarebbero le liste che hanno ottenuto più voti, ovvero ApertaMente, che fa capo all’ex consigliere di Forza Italia Francesco Guarino, e Per Villaricca, civica di Francesco Mastrantuono e Michele Cimmino (consigliere più votato in assoluto). In particolare, non sarebbe stato trovato l’accordo su vicesindaco (carica per la quale sarebbero in lizza proprio Guarino o Mastrantuono) e presidente del consiglio.

Nessun problema, invece, con l’altro pezzo forte della coalizione, la lista Napoli Nord di Mario Molino che resterebbe in tutti i casi in linea con le intenzioni del sindaco. Gli assessori, comunque, dovrebbero rappresentare tutte le forze politiche, fatta eccezione per i Verdi che non hanno ottenuto alcun seggio. La nomina dovrebbe arrivare dunque prima della proclamazione dei consiglieri, per la quale la data non è stata ancora decisa.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto