Logoteleclubitalia

Giugliano, spettacolo di Ciro Ceruti rinviato: l’assessore Sepe chiarisce “Nessuna polemica”

Giugliano, spettacolo di Ciro Ceruti rinviato: l’assessore Sepe chiarisce “Nessuna polemica"

Nessun caso e nessuna tensione dietro il rinvio dello spettacolo di Ciro Ceruti, inizialmente previsto per la serata di ieri, mercoledì 17 dicembre, presso l’ex Chiesa delle Concezioniste. A fare chiarezza è l’assessore alla Cultura del Comune di Giugliano, Marco Sepe, che ha spiegato le motivazioni della decisione, condivisa in piena serenità con l’artista.

Giugliano, spettacolo di Ciro Ceruti rinviato: l’assessore Sepe chiarisce “Nessuna polemica

«La location era stata individuata per necessità organizzative – spiega Sepe –. La data fornita dalla produzione, coincidente con un giorno feriale, avrebbe creato maggiori criticità in piazza Matteotti in termini di uomini e mezzi. Inoltre il Teatro della Biblioteca non era ancora pronto, per cui l’unico spazio disponibile era l’ex chiesa sconsacrata».

Alla luce delle poche presenze, dovute principalmente alla collocazione infrasettimanale dell’evento, e in accordo con l’artista, si è deciso di rinviare lo spettacolo al 5 gennaio, quando sarà possibile ospitarlo nell’auditorium della Biblioteca, ritenuto più idoneo per una rappresentazione teatrale di questo tipo.

«Non c’è stata alcuna polemica – precisa l’assessore –. Nessuno si è rifiutato di esibirsi e nessuno si è incavolato. Anzi, l’artista aveva dato piena disponibilità e i ragazzi presenti hanno anche scattato foto con lui». Sepe sottolinea inoltre come l’obiettivo sia quello di offrire alla città spazi culturali adeguati, garantendo comfort al pubblico e valorizzando gli eventi.

L’assessore respinge infine le ricostruzioni definite fantasiose: «Quando si parte da zero serve tempo, organizzazione e impegno. Stiamo lavorando per dare a Giugliano le giuste opportunità culturali e continueremo a farlo, nonostante chi diffonde notizie false o rema contro la città». Intanto, sabato, l’auditorium della Biblioteca ospiterà la prima rappresentazione teatrale, segnando un nuovo passo nel rilancio culturale cittadino.

Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto