Logoteleclubitalia

Giugliano, le mani del clan Mallardo sul business della mozzarella a Dubai

Dubai Clan Mallardo Mozzarella
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

La mozzarella che emiri e sceicchi mangiavano a Dubai era Made in Giugliano. A fornirla non degli imprenditori del settore ma il clan Mallardo.

Le mani del clan Mallardo sul business della mozzarella a Dubai

 

È quanto emerge dalle dichiarazioni dei pentiti e le ricostruzioni dei pm a seguito degli ultimi arresti di 7 esponenti dell’organizzazione criminale. La società Mozzarella Express Factory fondata dai rampolli del clan aveva in poco tempo conquistato il mercato della famosa città araba.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Dubai era, però, anche un luogo sicuro per allontanarsi dalla faida. In quei mesi a Giugliano era in atto una guerra senza esclusione di colpi tra il gruppo “storico” e quello degli scissionisti delle “palazzine” di via Montessori. Ma l’oro bianco campano non era esportato solo a Dubai: i Mallardo avevano messo le loro mani e loro soldi anche su molte caseifici in Campania e in provincia di Napoli aprendo una vera e propria catena.

Gli inquirenti hanno così ricostruito le capacità imprenditoriali del clan Mallardo, in grado di fare investimenti internazionali grazie alle somme di denaro estorte a imprenditori e attività della città di Giugliano.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Incantesimi Desk

Ti potrebbe interessare

Torna in alto