Logoteleclubitalia

Giugliano, incontro tra dirigenti scolastici e amministrazione: allo studio opportunità da UE

Banner 1920x300
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Giugliano. Si è tenuta ieri al Comune una riunione con i dirigenti scolastici elementari, medie e superiori. Erano presenti i consiglieri Cecere Aniello e Zenna Martina oltre gli Assessori Mauriello e Marino ed il vicesindaco Pianese.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giugliano, nella persona dell’Assessore Vincenzo Mauriello, ha realizzato, presso le sale comunali, con la partecipazione anche del Vicesindaco Ing. Domenico Pianese, un incontro con i Dirigenti scolastici presenti sul territorio del Comune di Giugliano in Campania per esporre il piano di assistenza sociale e di opportunità targate Unione Europea attivato in favore dei giovani in età di scuola dell’obbligo.

L’attivazione del Servizio di ascolto composto da due team che seguiranno i ragazzi su un duplice piano psicologico e legale, unito al mondo delle opportunità segnalate dal Centro Eurodesk Giugliano in Campania, sono ispirati ai due obiettivi principali della strategia europea della gioventù che mira a:

Banner 1920x300

– offrire ai giovani nuove e pari opportunità nell’istruzione e nel mercato del lavoro
– incoraggiarli a partecipare attivamente alla società.

L’entusiasmo dei presenti ha rappresentato linfa vitale per un’azione di rilancio territoriale proattiva che con metodologie fondate sull’individuazione, condivisione e promozione di buone pratiche.

Banner 1920x300
Granata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto