Giugliano. Martedì 26 novembre segna l’inizio di una nuova tradizione per la città con “Accendiamo il Natale”, alle ore 18,00 un evento che unisce magia, collaborazione e un profondo senso di comunità. Grazie alla volontà e all’impegno dei commercianti locali, il Corso Campano si trasformerà in un luogo di festa e incanto, con l’accensione delle luci natalizie e una parata spettacolare che promette di stupire grandi e piccini.
Dietro questa iniziativa ci sono quattro realtà imprenditoriali locali, “Il Consorzio Decò Supermercato”, il “Consorzio Proshop Detersivi”, Heitiki Bar, L’Atelier Taglialatela e Amedeus abbigliamento donna, unite dalla voglia di restituire alla città un’atmosfera unica, capace di celebrare la bellezza del Natale e il valore del commercio di prossimità. Con entusiasmo e spirito di solidarietà, questi imprenditori hanno dato vita a un progetto che vuole essere più di una semplice festa: è un dono alla comunità, un simbolo di unione e di rinascita.
Parate itineranti, con banda musicale, personaggi fiabeschi e vetrine decorate saranno il cuore di una giornata che punta a regalare emozioni autentiche e momenti di condivisione per le famiglie. “Crediamo che il Natale sia un momento speciale per riscoprire il calore dello stare insieme, sostenere le attività locali e celebrare ciò che rende unica la nostra comunità” dichiarano gli imprenditori sottolineando quanto sia importante mantenere vivo il nostro tessuto commerciale.
“Questa iniziativa, alla sua prima edizione, è molto più di un semplice evento:è un simbolo dell’impegno e della passione dei commercianti locali che credono fermamente nella forza del commercio. È un sogno condiviso, per costruire una tradizione che ogni anno possa crescere, arricchirsi e coinvolgere sempre più persone. Il commercio locale non è solo un punto di riferimento per gli acquisti, ma anche un elemento fondamentale per la vitalità e l’identità del territorio. Ogni acquisto fatto qui sostiene famiglie, progetti e la comunità stessa – dichiarano gli organizzatori Antonella Tarantino New Era Consulting e presidente Claai Napoli Nord.
“Accendiamo il Natale” è un invito a tutti a venire a passeggiare tra le vie illuminate, a godere della magia natalizia e a scoprire come, con passione e collaborazione, si possano creare momenti indimenticabili. Sosteniamo il nostro centro cittadino e accendiamo, insieme, la luce della speranza e della festa.
Comunicato Stampa