Giugliano Ripuariamm Varcaturo
Giugliano Ripuariamm Varcaturo

Giugliano. Avrà luogo da domani giovedi 11 aprile a domenica 14 aprile, in piazza Mancini a Varcaturo, Ripuariamm 2024. La kermesse è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e curata dagli assessorati al Commercio e alla cultura e grandi eventi, con la collaborazione di DUC Distretto Urbano del Commercio – Giugliano Liternum, Aicast, Confcommercio, ALCA e CLAAI Imprese.

“Per la prima volta durante il periodo natalizio a Giugliano abbiamo organizzato eventi coinvolgendo direttamente i commercianti. È stata una esperienza riuscita e bellissima ed io volevo fortemente che la stessa opportunità fosse data anche alla nostra fascia costiera, perché Giugliano è una ed è bella in ogni angolo, in ogni paesaggio, in ogni viuzza anche se spesso la bellezza si opacizza con la dimenticanzadichiara l’Assessore al Commercio Rosa Verde –  Anche stavolta la parola d’ordine è stata la mia preferita: INSIEME. Infatti, sono stati coinvolti tutti gli attori in campo, distretto del commercio e associazioni della fascia costiera, resi partecipi e anche responsabili delle scelte che poi hanno portato a questa organizzazione.
La fascia costiera aspetta da tanto una valorizzazione dovuta. Per me non è un traguardo ma un punto di partenza. Stiamo mettendo le fondamenta per un futuro di maggiore concretezza strutturale”.

Dettagli del programma:

Giovedì 11: Dalle 16:30, giornata dedicata alle scuole di danza con performance di studenti di A.S.D. Sport Planet, SpazioArte, Akerusia, e Tendance Musical School.

Venerdì 12: A partire dalle 19:00, serata incentrata sulla moda con defilé dei marchi Stylish Donna e Twins3.

Sabato 13: Dalle 10:00 a sera, divertimento garantito per i più piccoli con animazione e giochi. Ci sarà una gara di “Calci di punizione” tra le scuole di calcio del litorale: ASD Varcaturo Calcio, Academy Giugliano, e Megic Planet. La giornata vedrà anche l’esposizione di una mostra fotografica di Massimiliano Rega sui personaggi storici del litorale e, alle 17:30, la presentazione del libro “Oltre…dentro l’eternità” di Gianni Scudieri, organizzata da La Libreria di Varcaturo. La serata si concluderà con un concerto live di Laura Grammegna e Ernesto Guarino.

Domenica 14: Dalle 10:00 alle 13:00, focus su benessere, sport, animali e ambiente con l’intervento delle associazioni Domizia e OIPA. In programma anche un’entusiasmante esibizione di Well Biking da Mishel’s alle 10:30.

Durante l’intero evento sarà presente il Mercatino degli Artigiani del Litorale, un’occasione per scoprire prodotti unici e creativi. Il gran finale prevede la Lotteria Ripuariamm, sostenuta con grande entusiasmo dai commercianti locali. Per i bambini, sono previsti circa 70 regali su 100 biglietti, mentre per gli adulti 37 premi su 300 biglietti, disponibili presso Pitoy’s per i bambini e La Libreria di Varcaturo e Salotto Elyseè per gli adulti. Con soli 2 euro di offerta, si possono vincere premi entusiasmanti, come ingressi in lidi balneari, cene per due, passeggiate a cavallo, trattamenti di bellezza, aperitivi e molti buoni acquisto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp