furto borselli santuario pompei

Approfittava dei momenti di preghiera per derubare i fedeli all’interno del Santuario di Pompei. Per questo motivo, un uomo, di cui non sono state diffuse le generalità, è finito ai domiciliari per furto con l’aggravante della destrezza.

Furto al Santuario di Pompei

Il presunto borseggiatore è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza. Le indagini  dei Carabinieri sono partite grazie alla denuncia di due fedeli, che si erano rivolte alle forze dell’ordine raccontando di aver subito il furto del borsello mentre si trovavano nel santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, in provincia di Napoli.

I carabinieri hanno così acquisito le registrazioni della videosorveglianza interna del Santuario, hanno individuato i due fedeli e hanno seguito i loro spostamenti, con gli occhi puntati sulle altre persone che man mano incrociavano durante gli spostamenti o quando erano seduti alle panche per pregare.

Nelle immagini hanno trovato anche un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita da una delle due vittime e, esaminando il filmato, hanno ricostruito le fasi dei due furti.

L’indagine non è ancora finita. C’è il sospetto infatti che l’uomo possa essere l’autore di altri furti avvenuti sia all’interno del Santuario che nei parcheggi adiacenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp