Logoteleclubitalia

Furti nelle scuole dell’Agro Aversano, colpita la sede Basile-Don Milani di via Forno a Parete: rubati pc e tablet

Screenshot
Incantesimi Desk

Continuano senza sosta le razzie di computer e apparecchiature elettroniche nelle scuole dell’Agro Aversano. Dopo il furto di appena due giorni fa ai danni della scuola media “Ludwig Van Beethoven” di Casaluce, stanotte i malviventi hanno preso di mira la sede di via Forno dell’Istituto Comprensivo Matteo Basile-Don Milani, a Parete.

Furti nelle scuole dell’Agro Aversano, colpita la sede Basile-Don Milani di via Forno a Parete: rubati pc e tablet

“Davvero ingente il danno – riferisce la Dirigente Scolastica Dott.ssa V. Di Guida – in quanto sono stati rubati tutti i computer dalla segreteria e tutti i tablet di ultima generazione, frutto dei fonti PNRR, dal deposito”. Oltre al bottino, i ladri hanno hanno irruzione negli uffici della segreteria e in diversi ambienti dell’istituto scolastico arrecando diversi danni. La preside ha sporto denuncia ai Carabinieri della stazione di Parete del Gruppo Aversa che indagano sul caso. 

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Nonostante il furto, questa mattina le lezioni sono proseguite regolarmente al fine, fanno sapere dalla scuola, di dare continuità alla programmazione scolastica. “Ciò che rammarica e non poco è il continuo perdurare di questi furti che possiamo dire “mirati” ai danni degli edifici scolastici dell’intero agro aversano e non solo. Purtroppo a nulla possono servire i deterrenti come gli antifurti le grate o altre misure di sicurezza, questi ladri organizzati e specializzati in “scuole” riescono troppo spesso a portare a termine le loro azioni criminose e creare un danno per le comunità scolastiche”, fanno sapere dalla scuola di via Forno.

Casaluce, furto a scuola: rubati computer e tablet

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto