Ancora un tragico incidente sul lavoro. Un operaio, Stefano Alborino, di Orta di Atella, 47 anni, è morto oggi pomeriggio dopo essere precipitato da un’impalcatura in via Padre Mario Vergara a Frattamaggiore, proprio di fronte alla sede centrale dell’Asl Napoli 2 Nord. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 14:00, durante alcuni lavori di ristrutturazione di un edificio.
Frattamaggiore, tragedia sul lavoro: operaio cade da impalcatura e muore
Secondo le prime testimonianze, i residenti e i commercianti della zona hanno udito un forte boato seguito da grida e si sono precipitati in strada, allertando immediatamente il 118 e i carabinieri della radiomobile di Caivano. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, Stefano era ancora cosciente, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate. È deceduto poco dopo durante il trasporto in ospedale.

Le prime ricostruzioni fanno ipotizzare che a cedere sia stata la tavola dell’impalcatura sulla quale l’operaio stava lavorando. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Dai primi accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, l’operaio lavorava a nero senza regolare contratto.