Francesco Gabbani è un cantautore italiano: ha vinto due volte il Festival di Sanremo, rispettivamente nella categoria Giovani e in quella dei Big nell’anno successivo. E’ il conduttore del nuovo programma Ci vuole un fiore, in onda da venerdì 8 aprile su Rai 1. Scopriamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.

Francesco Gabbani: chi è, età

Francesco Gabbani è nato a Carrara il 9 settembre del 1982, sotto il segno della Vergine. Ha 39 anni ed ha vissuto in una famiglia proprietaria di un negozio di strumenti musicali. A 4 anni, Francesco ha iniziato a suonare la batteria e a 9 la chitarra. Ha lavorato come fonico e tecnico di palco.

Ha iniziato il suo percorso artistico come musicista suonando blues, funk e jazz e prima di completare gli studi al Liceo Classico, a 18 anni ha firmato il suo primo contratto discografico e ha registrato con il progetto Trikobalto un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk.

Francesco Gabbani: carriera, Sanremo

La sua carriera nel panorama della musica italiana è iniziata nel 2014. Ha vinto due volte il Festival di Sanremo: il primo trionfo è arrivato nel 2016 con il brano Amen, partecipante nelle Nuove Proposte, mentre il secondo è risalente al 2017 nella categoria Big, dove ha ottenuto il primo posto con la canzone Occidentali’s Karma, diventata un vero e proprio tormentone.

Si è classificato al secondo gradino del podio nel 2020, quando ha cantato sul palco dell’Ariston il pezzo Viceversa.

Francesco Gabbani: Ci vuole un fiore

Gabbani si cimenta per la prima volta nelle vesti di conduttore nel programma Ci vuole un fiore, trasmissione green in onda su Rai 1 nella serata dell’8 aprile 2022. Con lui, ci sarà Francesca Fialdini, oltre a una serie di ospiti illustri che interverranno nel corso dello show.

Francesco Gabbani: fidanzata

In merito alla sua vita privata, Francesco è stato legato alla tatuatrice Dalila Lardella: la loro storia è durata 6 anni, caratterizzata anche da un periodo di convivenza. La relazione tra i due è terminata.

Come dichiarato qualche tempo fa, Gabbani avrebbe ora una nuova sconosciuta fiamma, di cui, appunto, non si sa nulla al momento.

Francesco Gabbani: Instagram

Su Instagram, Gabbani è seguito da quasi 650mila followers, con cui condivide scatti inerenti alla vita personale e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it