Ci sono altri nove bambini risultati positivi al Coronavirus dopo che un focolaio è scoppiato in un’istituto scolastico, a Qualiano, in provincia di Napoli. Lo ha comunicato il sindaco, Raffaele De Leonardis, in un post su Facebook nel quale ha aggiornato i cittadini circa la situazione epidemica che si registra in città.

Focolaio in una scuola a Qualiano, altri 9 bambini positivi: l’aggiornamento del sindaco

Complessivamente sono 25 i contagiati finora rilevati, compresi i 9 bambini e i 5 insegnati risultati positivi nei giorni scorsi. Come da prassi, l’Asl Napoli 2 Nord ha effettuato il contact tracing per risalire alle persone con cui i contagiati sono entrati in contatto e avviato tamponi a tappeto a tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola.

Su 155 tamponi effettuati sono risultati positivi altri 9 bambini e nessun altro insegnante. Il primo cittadino fa sapere, inoltre, che ci sono altre 36 tamponi in attesa di essere processati.

Nessuna delle persone rimaste contagiate “presenta sintomi gravi. La maggior parte dei bambini risulta asintomatico”, scrive De Leonardis. Le lezioni, su ordine della preside, proseguiranno a distanza fino a lunedì 25 ottobre. “L’evolversi della situazione nei prossimi giorni consentirà di aggiornare anche sull’eventuale ritorno in presenza”, ha aggiunto il sindaco.

continua a leggere su Teleclubitalia.it