covid qualiano scuola chiusa

Nove bimbi e diverse insegnanti contagiati, è questo un primo bilancio che ha portato della scuola Salvatore Di Giacomo – Santa Chiara di Qualiano. Dunque si ritornata alla didattica a distanza per tutti gli alunni, ad eccezione di quelli diversamente abili.

L’ordinanza firmata dalla dirigente scolastico Angela Carandente Sicca è arrivata nel pomeriggio d ieri, ed ha validità già da oggi, martedì 19 e fino alla prossima settimana.

Focolaio Covid, scuola chiusa

Nella nota dell’istituto scolastico, viene spiegato che la chiusura ed il ritorno alla didattica a distanza sono dovute “all’espandersi del cluster di positività” e soprattutto per poter “procedere alla disinfezione straordinaria di tutti gli ambienti/locali comprensiva di tutte le suppellettili in essi contenuti e dei percorsi (bagni, corridoi, scale, ingresso, ecc.)”.

Da oggi, martedì 19 ottobre, gli alunni delle classi medie ed elementari tornano in regime di didattica a distanza: le lezioni in presenza riprenderanno la prossima settimana, lunedì 25 ottobre. Chiuso anche l’asilo fino a venerdì 22 ottobre. Sospesi anche gli incontri tra docenti e genitori, con annesse elezioni dei rappresentati di classe.

continua a leggere su Teleclubitalia.it