Una Ferrari 296 GTB, del valore di circa 300mila euro, è stata ritrovata in un casolare abbandonato a San Cipriano d’Aversa, nel Casertano. La scoperta è avvenuta nella giornata di venerdì, 9 maggio, grazie all’intervento dei carabinieri della compagnia di Casal di Principe, che hanno seguito il segnale GPS dell’auto, rubata pochi giorni prima a Napoli.
Ferrari rubata a Napoli ritrovata in un casolare abbandonato a San Cipriano d’Aversa
La vettura, noleggiata da un uomo partenopeo, era stata sottratta poco dopo l’inizio del contratto di affitto. La denuncia del proprietario e la localizzazione satellitare hanno permesso ai militari di individuare il nascondiglio, situato su un terreno privato. A sorprendere anche il titolare dell’area, che ha dichiarato di non sapere nulla del lucchetto trovato a chiudere il cancello d’ingresso.
Una volta sfondata la barriera, i carabinieri hanno scoperto la Ferrari all’interno del fabbricato abbandonato. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario. Intanto sono state avviate le indagini per risalire agli autori del furto e chiarire le modalità con cui il veicolo è stato trasferito da Napoli fino all’agro aversano.