Sono tanti gli eventi programmati per la giornata di Ferragosto, adatti a soddisfare le richieste di ogni persona.

Ferragosto a Napoli, gli eventi da non perdere nel weekend

Per gli amanti dell’arte e della storia molti i siti museali aperti come il Museo Archeologico Nazionale, Castel Sant’Elmo, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale e il MAV.

Per chi è alla ricerca di attività serali, ritorna la suggestiva AperiVisita alle Catacombe di San Gennaro, un tour nel famoso e suggestivo luogo accompagnato da un aperitivo a base di taralli e birra.

A Castel dell’ Ovo doppio appuntamento nell’ambito della rassegna “Il Castello dei 5 sensi” : sulla Terrazza dei cannoni c’è Napoli tra cielo e mare, la Tarantella sotto le stelle con Il gruppo folk “I Guarracini”; nella Sala Italia, invece, protagonista l’Alan De Luca Lino D’Angiò Show, un percorso in musica, teatro e danza della carriera artistica della storica coppia di Telegaribaldi.

A Monte di Procida verrà festeggiato, nel pieno del rispetto delle normative anti covid, il santo patrono, con luminarie artistiche, aree pedonali e bancarelle. L’unico evento, un concerto del prestigioso complesso bandistico della U.S. Naval Forces Europe and Africa/Allied Forces Band, sarà ad accesso contingentato con prenotazione e esibizione di Green Pass.

Infine, luoghi perfetti per le famiglie con bambini: Rimarranno aperti a Ferragosto anche l’Edenlandia, lo zoo, l’acquario di Napoli Anton Dohrn e la Mostra d’Oltremare dove è in corso la mostra Living Dinosaurs.

continua a leggere su Teleclubitalia.it