Maria Miranda era morta da 24 ore all’ospedale del Mare. Nessuno però ha avvertito i parenti. Quando i familiari si sono recati all’Ospedale del Mare per avere notizie, la salma della donna era avvolta in un lenzuolo nella camera mortuaria.

Napoli, si dimenticano di avvisare i familiari: Maria morta da 24 ore

A raccontare la vicenda a Il Mattino è il fratello di Maria, Luigi, insegnante dell’istituto Tilgher di Ercolano. Lui, così come il marito di Maria e le due figlie ventenni, non riescono a rassegnarsi a ciò che è successo e alle circostanze del decesso. L’incubo della casalinga 53enne risale a un mese fa. Maria si ferisce a un piede, da cui si sviluppa una grave infezione. La mattina dell’11 novembre perde i sensi. I medici del 118 la trasportano al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare. Otto ore di attesa per il tampone (che è negativo), poi il trasferimento immediato in terapia intensiva con prognosi riservata.

La morte e la scoperta dei parenti

La situazione di Maria però è critica. Il quadro clinico peggiora, fino al decesso. “Abbiamo lasciato tre recapiti telefonici, compresi i fissi – spiega il fratello a Il Mattino -, e il giorno dopo alle 13,07 ci ha chiamato un medico dicendoci che la situazione era critica, che mia sorella aveva un’infezione gassosa partita dal piede che stava intaccando tutti gli organi, e che loro stavano facendo il possibile”.

Dopo questa telefonata, però, il silenzio. Tanto che venerdì sera lui e il marito di Maria decidono di recarsi personalmente in ospedale da Ercolano. Qui fanno la tragica scoperta rivelata da due medici. “Così siamo andati verso la camera mortuaria – racconta Luigi – e ci siamo trovati di fronte una scena terribile: mia sorella lì sola, morta da 24 ore, nuda e coperta con un lenzuolo bianco. Le guardie ci hanno guardato impietosite e ci hanno riferito che avevano pensato che la donna non avesse famiglia”.

Interpellato sul punto, l’ufficio stampa dell’Ospedale del Mare ha spiegato che nella giornata di giovedì i medici avrebbero provato a contattare i familiari, senza successo. La famiglia Miranda, però, smentisce la telefonata poco prima della morte e cerca giustizia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp