elena del pozzo funerali diretta catania

Mascalucia è in lutto per la morte della piccola Elena Del Pozzo, barbaramente uccisa a 5 anni dalla madre, Martina Patti.

I funerali si stanno svolgendo in questi minuti nella cattedrale di Catania già stracolma di persone. Per far fronte alla grande folla, infatti, l’Arcidiocesi ha previsto la diretta social dell’evento su Facebook e Youtube.

Questi gli indirizzi

– https://www.facebook.com/ArcidiocesidiCatania
– https://www.youtube.com/channel/UCehzFpiztxHg3TvyCvu9dZg

Un lungo applauso ha accolto Elena. La bara, di color bianco, è stata trasportata in cattedrale. In prima fila i nonni paterni della piccola.

L’annuncio del sindaco

Il sindaco di Mascalucia, l’architetto Vincenzo Magra, ha sottolineato in mattinata come sia «doveroso rappresentare alla famiglia di Elena, la vicinanza e la solidarietà da parte dell’intera cittadinanza, anche in forma pubblica e istituzionale, in segno di rispetto e di profonda partecipazione al profondo dolore dei parenti della piccola e di tutta la comunità».

Sul territorio di Mascalucia, il Comune della famiglia Del Pozzo, verranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche e le bandiere verranno esposte a mezz’asta in tutte le sedi comunali. L’amministrazione comunale invita, a partire dalle 17, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di cordoglio.

La diretta

continua a leggere su Teleclubitalia.it