Edoardo Leo è un attore, sceneggiatore e regista italiano. Sarà ospite di Mara Venier a Domenica In per presentare il suo docufilm su Gigi Proietti, dal titolo “Luigi Proietti detto Gigi”.

Vediamo maggiori informazioni su Edoardo, in merito alla sua vita privata e professionale.

Edoardo Leo: chi è, età, altezza

Edoardo Leo è nato a Roma il 21 aprile del 1972, sotto il segno del Toro. Ha 49 anni ed è alto 180 cm. Nel 1999, si laurea con il massimo dei voti in Lettere all’Università La Sapienza di Roma. Si avvicina al mondo del cinema grazie a un provino nato per caso: come lui stesso racconta, si è presentato con molto ritardo, impreparato e senza esperienza.

Edoardo Leo: carriera, film

Diviene noto al grande pubblico grazie al ruolo di Marcello, interpretato nella terza e quarta stagione di Un medico in famiglia. Successivamente, prende parte nel 2005 alla miniserie tv Ho sposato un calciatore, alla fiction Operazione Odissea e interpreta il suo primo ruolo da protagonista nel 2001 nel film per la televisione La banda.

Nel corso della sua carriera cinematografica, ha preso parte a diversi film di grande successo, tra cui Tutta colpa di Freud, Smetto quando voglio, Perfetti sconosciuti e Non ci resta che il crimine.

Come regista ha diretto Diciotto anni dopo, nel 2010, Buongiorno papà, nel 2013, Noi e la Giulia, nel 2015, Che vuoi che sia, nel 2016.

Nel 2021, esce su Sky e, per qualche giorno nelle sale cinematografice, il suo ultimo lavoro, Lasciarsi un giorno a Roma: la pellicola è un’emozionante commedia sentimentale che racconta la difficoltà del separarsi dopo un lungo rapporto d’amore.

L’attore e regista ha vinto un David di Donatello per Noi e la Giulia, 3 Nastri d’Argento e 1 Globo d’oro. Ha anche diretto alcuni videoclip tra cui uno per Francesco Renga.

Edoardo Leo: Gigi Proietti

Edoardo Leo è regista di Luigi Proietti detto Gigi, documentario presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma, incentrato sulla figura del celebre attore romano: si racconta, con tante testimonianze fornite da amici e persone che hanno lavorato con lui, i lati più nascosti di Gigi Proietti.

Nelle sale dal 3 al 9 marzo una settimana-evento dedicata al grande attore e showman: un viaggio emozionante per celebrare, al cinema, la sua vita e la sua storia.

Edoardo Leo: moglie, figli, dove vive

L’attore è molto riservato riguardo la sua vita privata. E’ sposato con Laura Marafioti, cantante e musicista conosciuta con lo pseudonimo La Elle. I due si sono sposati nei primi anni 2000, ma erano fidanzati già da tempo.

La coppia ha avuto due figli: Francesco e Anita. Vivono a Roma, città in cui lo stesso Edoardo è nato e a cui è profondamente legato.

Lui stesso ha così dichiarato: “Il legame con Roma è forte. E’ il posto dove sono nato, dove vivo e poi Roma è al centro di tutta una serie di progetti che ho portato avanti”.

Edoardo Leo: Instagram

Su Instagram, Edoardo è molto seguito: il suo profilo conta quasi 600mila followers, con cui ama condividere scatti inerenti alla sua vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp