Eddie Murphy, all’anagrafe Edward Regan Murphy, è un attore, comico, produttore cinematografico, cabarettista e cantante statunitense.

Eddie Murphy: età

Eddie Murphy è nato a New York il 3 aprile del 1961. Ha dunque 60 anni e il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete.

Moglie e figli

Eddie Murphy nel 1988 ha conosciuto la modella Nicole Mitchellcon cui si è sposato nel 1993. Prima del matrimonio aveva però avuto altre relazioni, da quella con Paulette McNeely è nato nel 1989 il suo primo figlio, Eric, da quella Tamara Hood è nato invece nel 1990 Christian.

Con la moglie Paulette McNeely, Eddy Murphy ha avuto altri cinque figli: Bria Liana, Miles, Shayne Audra, Zola Ivy e Bella Zahra. Nel 2005 i due si sono però separati e un anno dopo hanno divorziato.

Leggi anche >> Non c’è Natale senza “Una poltrona per due”: trama e tutte le curiosità della commedia in onda stasera

Eddie Murphy ha poi avuto una relazione con la cantante Melanie Brown, con cui ha avuto la sua ottava figlia: Angel. Nel 2008 ha poi sposato a Bora Bora Tracey Edmonds, ma anche questa relazione è durata poco tempo.

Dal 2012 Eddie Murphy ha una relazione con la modella Paige Butcher da cui ha avuto altri due figli: Izzy Oona e Max Charles.

Risata

La “voce italiana” di Murphy è sempre stata – fino al 2009 – quella di Tonino Accolla. È stato lui ad inventare, nel doppiaggio italiano, la celebre risata dell’attore.

Film

Alcuni dei i suoi film più celebri sono: la trilogia di Beverly Hills Cop, Una poltrona per due, Il principe cerca moglie, Il professore matto, Il dottor Dolittle, La casa dei fantasmi, Dreamgirls, Norbit e Dolemite Is My Name.

continua a leggere su Teleclubitalia.it