Sessa Aurunca. Era giunta in ospedale in preda ad una forte crisi respiratoria ma, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, la bimba di 9 mesi non è riuscita a salvarsi. A dare la notizia è Il Mattino.

La Polizia sta effettuando accertamenti sulla morte di una bimba di nove mesi di nazionalità ghanese, avvenuta all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. La piccola è giunta al presidio sanitario con un’ambulanza del 118 che l’aveva prelevata dalla sua abitazione di Castel Volturno in preda a una crisi respiratoria. Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ne ha disposto l’autopsia.

La prima diagnosi stilata dai medici del 118 che hanno trasportato la piccola in ospedale è stata di crisi respiratoria causata da un probabile edema polmonare. Inizialmente era stato anche preparato un elicottero per trasportare la bimba all’ospedale di Battipaglia, ma le condizioni di salute ne ha impedito il trasporto.

All’ospedale di Sessa i rianimatori hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita, ma non ci sono riusciti. Gli investigatori del commissariato di Sessa Aurunca diretti da Mario Russo hanno ascoltato i genitori e stanno verificando il loro racconto. Al momento non ci sono indagati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp