Crollo Saviano, Antonio ricoverato in condizioni critiche: lotta tra la vita e la morte 

Lotta tra la vita e la morte Antonio Zotto, il 40enne rimasto gravemente ferito nel crollo della palazzina a Saviano. L’uomo, estratto vivo dalla macerie insieme al figlio, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli. 

Crollo Saviano, Antonio ricoverato in condizioni critiche: lotta tra la vita e la morte

Nella tragedia hanno perso la vita Vincenza Spadafora, moglie 41enne di Antonio, e i due figli di 4 e 6 anni e la nonna e madre di Zotto, Autilia Ambrosino, 79 anni. Il corpo della donna è stato l’ultimo ad essere recuperato.

Antonio Zotto è attualmente ricoverato ed è sedato. Secondo l’ultimo bollettino medico, ha riportato ustioni sul 35% del corpo, trauma pneumotoracico e fratture costali e contusioni polmonari. Le sue condizioni sono giudicate purtroppo al momento critiche dal personale sanitario che lo sta curando.

Come sta Gennaro

L’altro ferito è il terzo figlio, il bimbo di 2 anni, Gennaro. Il piccolo è attualmente ricoverato presso il reparto di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Santobono, diretto dal dottor Giovanni Gaglione. Da ulteriori approfondimenti clinico strumentali è emerso che non presenta frattura di femore, ma solo alcune lesioni d’organo interni e una lieve contusione polmonare provocate dall’impatto a seguito del crollo che necessitano di costante osservazione. Non c’è prognosi riservata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo