Logoteleclubitalia

Crisi di maggioranza ad Aversa, Matacena: “A breve nuova riorganizzazione della giunta”

Sindaco Matacena
3162c519 C10a 4d5e A9ee 804bd38505d0
Banner Union Sito

Sono giorni di fitta interlocuzione tra il sindaco Franco Matacena e la sua squadra di governo, nel tentativo di ricucire gli strappi interni alla maggioranza e ristabilire gli equilibri, dopo la sfiducia con 19 voti all’assessora all’Ambiente Olga Diana.

Crisi di maggioranza ad Aversa, Matacena: “Interlocuzioni in corso, a breve nuova riorganizzazione della giunta”

Secondo quanto trapela, l’ipotesi più probabile è quella di una riassegnazione delle deleghe, ma al momento non risulta all’orizzonte un decreto di revoca formale nei confronti di Diana. L’idea, infatti, sarebbe quella di affidare al gruppo dei moderati – di cui Diana faceva parte – le deleghe più strategiche: Ambiente, Igiene urbana e Rapporti con l’ASL. Un gruppo che resta rappresentato in giunta dall’assessore Eufrasia Cannolicchio.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

A rafforzare ulteriormente il peso politico dei moderati (che già contano quattro consiglieri comunali) potrebbe ora aggiungersi l’appoggio del consigliere di maggioranza Raffaele De Gaetano (Il Centro per Aversa). Un avvicinamento che consoliderebbe l’asse moderato, rendendolo interlocutore privilegiato nella gestione di deleghe chiave, pur con un solo assessore in giunta. È verosimile che il primo cittadino attenda il prossimo consiglio comunale sul bilancio consuntivo prima di prendere una decisione definitiva.

Sto riorganizzando la squadra, è questione di ore. Ho già avviato interlocuzioni con le forze politiche e troveremo la giusta quadra“, ha dichiarato Matacena ai nostri microfoni. “Lavoriamo in sinergia per il bene della città. Azzeramento della giunta o semplice riassegnazione delle deleghe? Preferisco rispondere con i fatti. È solo questione di ore: poi intraprenderemo un nuovo percorso“, ha aggiunto il primo cittadino.

YouTube video

3162c519 C10a 4d5e A9ee 804bd38505d0
Banner 1000x800

Ti potrebbe interessare

Torna in alto