Sono 448 i nuovi positivi al Coronavirus su 23.236 tamponi processati nelle ultime 24 ore in Campania. A renderlo noto è l’Unità di Crisi regionale nel bollettino giornaliero.

Covid in Campania, sale ancora il tasso di positività ma diminuiscono i ricoveri

Il tasso di positività si attesta all’1,93%, poco più di ieri quando il l’indice di contagio era all’1,85%. Ci sono purtroppo 5 vittime. Per quanto riguarda i ricoveri, oggi ci sono 20 pazienti in terapia intensiva, uno in meno rispetto a ieri; mentre i posti letto di degenza occupati sono 176, -10 unità rispetto a un giorno fa.

Dati vaccinati

Sono 4.250.647 le prime dosi somministrate ai cittadini campani. Di queste, 3.734.251 sono le seconde dosi inoculate agli abitanti. Complessivamente, sono 8.093.940 le dosi di vaccino somministrate in Campania. Proseguono, intanto, la vaccinazione per la terza dose agli anziani, ai soggetti fragili e al personale sanitario. Ad oggi sono state somministrate 109.042 terze dosi.

De Luca: “Dati preoccupanti”

De Luca si è detto preoccupato per l’aumento improvviso dei contagi nella regione. Soltanto nell’ultima settimana, quella che va dal 18 ottobre a oggi, si contano oltre 2mila positivi.

“Il dato preoccupante è questo: passiamo da un tasso di positività che due settimana fa era 3,40%, oggi è 4,40%. Cioè il tasso positività è cresciuto di un punto percentuale, questo vuol dire che siamo di fronte ad una tendenza –  seppur lenta –  ad un aumento dei contagi”, ha dichiarato il Presidente della Regione Campania nel corso della diretta social di ieri.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it