Sono 318 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 15.193 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l’Unità di Crisi regionale nel bollettino giornaliero. 

Covid in Campania, sale ancora il tasso di positività ma calano i ricoveri

Continua a salire l’indice di contagio  – ossia il rapporto tra i tamponi processati e casi positivi – che si attesta al 2.09% mentre ieri era al 2.01%.

Ci sono anche tre decessi che si registrano nelle ultime 48 ore. Buone notizie oggi sul fronte dei ricoveri: attualmente ci sono 16 pazienti in terapia intensiva; uno in meno rispetto a ieri. Mentre i posti letto di degenza occupati sono 192; 9 in meno rispetto a un giorno fa. 

Sono 4.164.091 i cittadini a cui è stata somministrata la prima dose di vaccino. Di questi, 3.642.525 ha ricevuto la seconda dose. In totale, i vaccini inoculati in Campania sono 7.849.286.

Campania verso l’immunità di gregge

Un dato importante è stato fornito dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi, 8 ottobre, nel corso della consueta diretta del venerdì. La Campania si appresta a conquistare l’immunità di gregge, dal momento che si sta per raggiungere l’obiettivo dell’80% dei cittadini vaccinati con doppia dose. Secondo De Luca è questione di giorni, massimo una settimana, e poi la Campania potrà essere annoverata tra le regioni italiane che hanno completato la campagna vaccinale. Prosegue, intanto, la somministrazione della terza dose nella regione meridionale, partita ufficialmente il 4 ottobre. Poi sarà la volta del vaccino antinfluenzale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it