Sono 1.154 i nuovi positivi su 29.695 tamponi processati in Campania nelle ultime 24 ore. A fornire i dati è l’Unità di Crisi regionale nel bollettino giornaliero.

Covid in Campania, risale il tasso di positività: oggi oltre 1100 positivi

Il tasso di positività risale al risale al 3,89%, quasi un punto più di ieri (2,99). Ci sono anche 6 vittime: tre nelle ultime 48 ore. Gli altri tre decessi sono avvenuti in precedenza ma registrati ieri. Sensibile aumento dei ricoveri in Campania: attualmente ci sono 25 pazienti in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri); i posti letto di degenza occupati sono 298, un’unità in più rispetto a 24 ore fa.

Al via le terze dosi in Campania

Stamattina la Regione Campania ha comunicato che nei centri vaccinali del territorio è possibile sottoporsi alla terza dose del vaccino anti-Covid, indipendentemente dalla fascia d’età e dalla categoria, purché l’ultima somministrazione risalga a cinque mesi fa.

“In linea con quanto definito nel corso delle ultime riunioni con i dirigenti delle Asl e delle Aziende Ospedaliere della Campania e confermato dalle decisioni del governo a livello nazionale, le vaccinazioni con terza dose vengono ulteriormente anticipate”, fa sapere De Luca in una nota.
“Le terze dosi sono aperte a tutti i cittadini della Campania senza limiti di fasce di età o di categorie trascorsi i cinque mesi dall’ultima somministrazione”, aggiunge l’Ente alla guida di palazzo Santa Lucia.
“Ogni cittadino che voglia può ricevere la terza dose rivolgendosi direttamente ai centri vaccinali senza alcuna prenotazione.
Resta priorità assoluta il completamento della somministrazione delle dosi “booster” per il personale sanitario, quello delle Rsa e del personale scolastico”, conclude il governatore campano.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it