torre annunziata classi quarantena scuola covid

Novità sulla Didattica a Distanza. Secondo quanto riporta La Repubblica: “Non ci sarà alcun ritorno in Dad in caso di presenza di un solo alunno contagiato”.

Novità sulla Dad in caso di contagi

A precisarlo, sempre stando alle indiscrezioni lanciate dal quotidiano, fonti del governo che spiegano come alla luce della situazione epidemiologica attuale e dopo i necessari approfondimenti, continuano a valere le precedenti regole sulla quarantena in classe. E al riguardo sarà pubblicata una circolare esplicativa da parte del ministero della Salute.

Nel frattempo “la struttura del commissario straordinario per l’emergenza covid-19 del generale figliuolo intensificherà le attività di testing nelle scuole, al fine di potenziare il tracciamento. Garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità del governo”. Dunque almeno per ora resistono le norme preesistenti potenziando, però, il tracciamento nel mondo scolastico.

Tiene, dunque, ancora banco nel Paese il contagio relativo alle strutture scolastiche. Non sono escluse altre novità nei prossimi giorni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it