Singolare episodio avvenuto nel derby di Europa League tra Roma e Milan
In serata, nel palcoscenico di San Siro, è passata agli archivi l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma. Durante la partita – che ha visto gli uomini di mister De Rossi trionfare con il risultato di 0-1 grazie ad una marcatura di testa firmata Gianluca Mancini -, i tifosi rossoneri presenti allo stadio hanno intonato un coro offensivo nei confronti della città di Napoli, urlando a squarciagola “Voi siete napoletani” e rivolgendola, in segno di disprezzo, al popolo romano. L’accaduto, oramai, non fa più notizia, a differenza di quando a partecipare a tali episodi è una figura nota del mondo dello spettacolo come Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, rapper di Milano e supporter dichiarato del Diavolo. Il cantante lombardo, ospite d’eccezione per l’incontro, è stato inquadrato dalle telecamere mentre ripeteva, assieme ai suoi “fratelli di fede calcistica”, la frase denigratoria nominata qualche riga addietro
La risposta del rapper milanese su Instagram
Non ha esitato a dire la propria versione il rapper milanese tramite una storia sul proprio profilo Instagram. “Cari cercatori del male. Che sono un appassionato di calcio non è un segreto che sono un tifoso del Milan. Ma da qui a costruire un caso su un semplice coro sulla perdita di tempo per lo più senza nessuna parola offensiva c’è un abisso.
Amare una squadra di calcio non potrà mai farmi odiare nessuna città del mio paese. E chi pensa il contrario mi sa ha il cervello un po’ troppo confuso. I napoletani sanno bene la stima e l’affetto che provo per loro e tra noi c’è sempre stato un rapporto di ironia calcistica sano per il semplice fatto che come me amano la squadra della propria città. Detto questo io faccio musica non dimentichiamolo mai. Concludo rispondendo a tutti i miei amici napoletani che da ieri mi stanno prendendo per il culo per il risultato…ebbene sì sto ancora rosicando hahaha vi voglio bene“.