disastro aereo precipitato cina aereo boeing 737

Tragedia nei cieli in Cina. Un boeing 737 della compagnia China Eastern, nella giornata di ieri, con 132 persone a bordo, è precipitato nella provincia meridionale del Guangxi.

Cina, boeing 737 precipitato con 132 passeggeri

La notizia è stata diffusa in rete e sui media. Al momento non ci sono vittime accertate. Il velivolo, precipitato a pochi chilometri dalla città di Wozhou, ha provocato un incendio in montagna. A bordo dell’aereo c’erano 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio.

Le squadre di soccorso sono state inviate sul posto per recuperare eventuali sopravvissuti. Il boeing 737 è di fabbricazione Usa ed è di nuova generazione. Il suo primo volo risale al giugno 2015. Secondo una prima ricostruzione, era partito da Kunming ed era diretto alla città di Canton, che dista circa 1.300 km di distanza.

Leggi anche: Precipitato a Modena aereo ultraleggero

Il disastro aereo sui media

Al momento la compagna aerea alla cui flotta apparteneva l’aereo, la China Eastern, non ha rilasciato commenti. Intanto sui social cinesi circolano decine di video dell’incendio provocato dal velivolo precipitato. L’ultimo grave incidente aereo in Cina risale a 12 anni fa, all’agosto del 2010, quando morirono ben 42 persone nell’impatto col suolo.

Le cause

Saranno da chiarire le cause del disastro. Decisivo potrà essere il recupero della scatola nera. L’ipotesi più probabile è quella di un guasto ma al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista, neanche quella del sabotaggio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp