Cinquanta chili di prodotti alimentari scaduti o addirittura ammuffiti. Questo il bilancio dell’operazione eseguita dai carabinieri forestali della stazione di Marigliano, insieme al personale dell’Asl Napoli 3 Sud, in un ristorante-pizzeria di Castella di Cisterna, in provincia di Napoli.

Cibo scaduto o pieno di muffa, scoperto ristorante da incubo nel Napoletano

Durante i controlli in alcuni esercizi commerciali della zona, i militari dell’Arma si sono introdotti nel locale per ispezionare le cucine. All’interno, i militari dell’Arma hanno riscontrato una sporcizia diffusa, sia sui fornelli che sui pavimenti. Inoltre, sono stati rinvenuti ben 50 chili di alimenti coperti di muffa oppure scaduti. Sono stati tutti prontamente sequestrati.

Il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per cattivo stato di detenzione degli alimenti. Durante il controllo è stato trovato anche cibo per un peso complessivo di 20 chili privo di tracciabilità. Per il ristoratore sanzioni per un importo pari a 1.500 euro. Disposta la sospensione temporanea dell’attività per effettuare una pulizia straordinaria. I controlli dei militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, volti a garantire la tutela dei consumatori, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo