“Cenerentola” andrà in onda stasera, lunedì 27 dicembre, su Rai uno alle 21:15. Si tratta di un Live Action della Disney diretto da Kenneth Branagh nel 2015.

La trama

La Disney riporta “Cenerentola” sul grande schermo. La bella Ella ha una vita idilliaca che va in frantumi quando sua madre muore e suo padre, un mercante, si risposa con una donna malvagia già madre di due figlie altrettanto perfide.

Il destino le sorride un giorno quando nel bosco, per caso, incontra un affascinante sconosciuto, che si rivela essere il Principe in persona.

Ben presto il Re convoca tutte le fanciulle del Reame per partecipare a un ballo a palazzo ed Ella spera di potervi prendere parte e di ritrovare il ragazzo conosciuto nel bosco. Ad aiutare la bella a realizzare il suo sogno sarà la dolce e buona Fata Madrina.

Il cast

L’incredibile cast di “Cenerentola”, il film della Disney in onda stasera, è composto da: Lily James, Hayley Atwell, Cate Blanchett, Richard Madden, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård, Sophie McShera, Holliday Grainger, Derek Jacobi, Ben Chaplin, Nonso Anozie, Rob Brydon, Eloise Webb, Laurie Calvert

Curiosità

Non tutti sanno che a dover interpretare Cenerentola doveva essere Emma Watson, attrice famosa per la sua partecipazione a Harry Potter nel ruolo di Hermione. Ruolo che è stato affidato a Lily James.

Per interpretare il malvagio personaggio di Lady Tremaine, la pluripremiata Cate Blanchett, si è ispirata alle grandi attrici degli anni ’40, tra cui Bette Davis, Joan Crawford, Greta Garbo, Marlene Dietrich e Lauren Bacall.

continua a leggere su Teleclubitalia.it