CASERTA – Gli è stata negata l’invalidità civile e così preso da un raptus di rabbia si è recato presso il centro Inps ed ha aggredito una dipendente. L’episodio è stato reso noto dai sindacati. «È l’ennesimo episodio di violenza i danni dei dipendenti dell’Istituto», affermano i sindacati di categoria.

L’uomo si è recato alle 7.20 negli uffici dell’ Inps, chiedendo in modo aggressivo di poter parlare con il dirigente sanitario. La discussione si è protratta fino alle ore 9.30, e si è conclusa con l’aggressione. «Il ripetersi da anni di eventi del genere – prosegue la nota dei sindacati – è favorito anche da una mancata manutenzione degli accessi alla sede, come le sbarre del parcheggio non funzionanti da tre mesi, le porte di accesso alla sede e agli uffici mal funzionanti e mal vigilate, il numero insufficiente di addetti alla vigilanza armata».

I sindacati hanno chiesto un incontro urgente al prefetto di Caserta. «Il personale non viene adeguatamente tutelato – commenta Franco Della Rocca, segretario generale della Cisl-Fp Caserta – invitiamo i dirigenti a provvedere al più presto a soluzioni adeguate».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp