Logoteleclubitalia

Capaccio Paestum, 57enne di Sant’Antimo annega in mare sotto gli occhi della famiglia

Capaccio Paestum, 57enne di Sant'Antimo annega in mare sotto gli occhi della famiglia

Tragedia in mare questa mattina, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum, in località Torre di Mare. Un uomo di 57 anni, originario di Sant’Antimo, è annegato davanti agli occhi increduli della moglie, del figlio e di decine di bagnanti.

Capaccio Paestum, 57enne di Sant’Antimo annega in mare sotto gli occhi della famiglia

 

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe tuffato nonostante sulla spiaggia sventolasse la bandiera rossa, segnale di pericolo per le condizioni del mare. Poco dopo l’ingresso in acqua, il 57enne è scomparso tra le onde, senza più riemergere.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è giunta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e, in supporto, un elicottero partito dal nucleo di Pontecagnano. Purtroppo, l’intervento si è rivelato vano: il corpo dell’uomo è stato individuato e recuperato già privo di vita.

Banner Union2 Sito

I sanitari del 118, sopraggiunti poco dopo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le cause della tragedia restano ancora da accertare: si ipotizza un malore improvviso o difficoltà sopravvenute a causa del mare agitato.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto