Logoteleclubitalia

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.4: sospesa circolazione ferroviaria. Evacuata Università

Terremoto Campi Flegrei 13 Maggio Evacuata Università Sospesa Circolazione Ferroviaria
Banner Union2 Sito
Banner 1000x800

Disposta l’evacuazione di diversi edifici scolastici nel napoletano dopo la scossa di magnitudo 4.4 che ha colpito i Campi Flegrei. Anche l’Università Federico II di Napoli, Facoltà di Ingegneria ed Economia, tra i quartieri di Fuorigrotta e Soccavo, sono state evacuate.

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.4, sospesa circolazione ferroviaria. Evacuata Università

 

Conseguenze anche sulla mobilità. Dalle 12.10 nel nodo di Napoli la circolazione ferroviaria è sospesa in via precauzionale. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi per i necessari controlli alla linea, come informa Ferrovie dello Stato. Pure l’Eav comunica l’interruzione delle linee Cumana e Circumflegrea per consentire le opportune verifiche.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

A Pozzuoli il traffico cittadino è andato in tilt. Sono presenti le pattuglie della Polizia Locale per riportare la calma e regolare la circolazione stradale.  Sospesa la ZTL. È in corso uno sciame sismico importante – ha dichiarato il sindaco Luigi Manzoni -. Scosse forti che hanno inevitabilmente spaventato la popolazione”. Da qui l’appello del primo cittadino flegreo: “Invito tutti alla calma, a rimanere nei luoghi aperti, sono momenti di grande apprensione. Siamo riuniti con il centro operativo comunale. Per segnalazioni contattate la Polizia Locale e la Protezione Civile. Vi aggiorneremo costantemente nelle prossime comunicazioni per tutte le misure necessarie per l’assistenza alla popolazione”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto