La Campania è formalmente in zona bianca. Lo fa sapere, attraverso una nota, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che commenta con soddisfazione il risultato raggiunto.

Campania in zona bianca, De Luca: “Ora vita normale, ma alta l’attenzione per evitare sorprese in autunno”

“E’ un risultato importante che conferma l’efficacia della linea anti-Covid seguita dalla Regione. La prudenza e il rigore hanno prodotto il loro risultato. Ci avviamo verso la vita normale. Aprire tutto ma aprire per sempre: questa è stata la nostra scelta”, commenta il governatore campano.

“Adesso dobbiamo pensare al rilancio pieno delle attività economiche e dobbiamo incentivare da subito la nuova stagione turistica”, aggiunge De Luca che invita la cittadinanza a “mantenere sempre un atteggiamento di grande prudenza, per evitare sorprese nel prossimo autunno”.

Leggi anche >> Conflitto in Ucraina, De Luca: “Cosa succede se bloccano forniture di gas”

L’ente di Palazzo Santa Lucia ha poi ringraziato i cittadini campani per aver dato prova di grande responsabilità e soprattutto i sanitari che lavorano incessantemente e in prima linea per la lotta contro il Covid-19.

“Il personale sanitario ha consentito alla Campania di reggere meglio di tutte le regioni la sfida contro il virus, facendo sì che, pur avendo migliaia e migliaia di dipendenti in meno, rimanessimo con il numero più basso di cittadini deceduti per il Covid”, conclude De Luca.

continua a leggere su Teleclubitalia.it