Fiammata Africana Pasqua Pasquetta 2024

Riflette la natura imprevedibile di marzo il meteo di questi giorni. Dopo l’ondata di maltempo che sta colpendo la Campania oggi e domani, si registrerà un decisivo miglioramento nel weekend con una prima fiammata africana che porterà le temperature al di sopra della media stagionale.

Campania, dopo il maltempo arriva la fiammata africana: Pasqua con 25 gradi

Oggi, 26 marzo, è prevista allerta meteo di colore giallo, con precipitazioni abbondanti soprattutto a metà mattinata. Il tempo sarà all’insegna dell’incertezza anche nella giornata di mercoledì, 27 marzo.

Da giovedì 28 invece la perturbazione lascerà le latitudini tirreniche con clima variabile e sporadici rovesci nell’entroterra. Il vero “ribaltone” è previsto per sabato santo, quando l’anticiclone nordafricano prenderà possesso del Sud Italia.

La prima ondata di caldo

Lo scenario cambierà tra sabato 30 e domenica 31 di Pasqua. Le temperature raggiungeranno i 25 gradi di massima ma la temperatura percepita, soprattutto nelle ore più calde, potrà essere più alta. Gli esperti parlano di “fiammata africana”. Il cielo sarà sereno e la ventilazione ridotta: un assaggio d’estate nel primo weekend di primavera che preannuncia i primi tuffi a mare e l’assalto ai litorali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp