Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, 25 febbraio, a Napoli, a Marano, a Pozzuoli e anche a Sant’Antimo dopo l’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Napoli. “Questa mattina, a seguito di una riunione del Comitato operativo che da circa 48 ore è riunito permanentemente per l’allerta meteo che ha causato con le forti raffiche di vento soprattutto nella giornata di sabato notevoli danni in città, fortunatamente non a persone, il Sindaco ha deciso di emanare un’ordinanza per la chiusura per la giornata di domani lunedì 25 febbraio di tutte le scuole cittadine, pubbliche e private, di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, a tutela degli alunni e del personale didattico ed ausiliario”, fa sapere Giampiero Perrella, presidente della IV Muncipalità di Napoli

Poi prosegue: “La decisione scaturita dal Comitato, anche alla luce dei rilievi dei tecnici e dei responsabili delle Municipalità che sono emersi dal tavolo, consentirà già da queste ore di proseguire l’esame approfondito dei danni alle alberature e agli edifici scolastici, coinvolgendo l’intera filiera della sicurezza nelle scuole ( dai dirigenti scolastici, attraverso i loro responsabili alla sicurezza dei plessi, ai servizi tecnici delle Municipalità, alla protezione civile ). Anche i parchi pubblici resteranno chiusi domani per effettuare ulteriori controlli e la messa in sicurezza delle strutture. Per i cimiteri saranno garantite tutte le operazioni di polizia mortuaria”.

Marano. Il primo cittadino Rodolfo Visconti, dopo un confronto con la Polizia municipale diretta dal capitano Brigida Costa, ha firmato l’ordinanza, la numero 26, che dispone l’interdizione agli edifici scolastici posti sul territorio per lunedì 25 febbraio. Con tale provvedimento, i tecnici comunali effettueranno i sopralluoghi negli istituti con l’intenzione di vagliarne la tenuta ed affrontare le eventuali criticità derivanti dal maltempo che sta interessando la Campania in questi giorni.

Pozzuoli.

Il sindaco di Pozzuoli  ha firmato nella serata di ieri un’ordinanza con cui dispone la chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 25 febbraio, per verificare i danni provocati dal maltempo e in particolare dal vento forte di questo week end. Il primo cittadino Vincenzo Figliola ha deciso per la chiusura delle scuole cittadine pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido. La scelta di chiudere le scuole “si rende necessaria per eseguire dei controlli sullo stato dei luoghi e rimuovere possibili pericoli, limitando la circolazione e rendendo così le operazioni più semplici. – si legge in una nota – L’amministrazione è ininterrottamente al lavoro per riportare la normalità e ripristinare la sicurezza”. L’amministrazione ringrazia “il lavoro dei vigili del fuoco, della polizia municipale e di tutte le forze dell’ordine intervenute in queste ore, nonché del comitato di protezione civile comunale”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp