Logoteleclubitalia

Campania, allerta meteo prorogata di 24 ore. Tutte le zone a rischio

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Non si placa la morsa del maltempo che nelle ultime ore ha colpito l’intera penisola provocando ingenti danni in quasi tutte le regioni italiane.

Tra ieri pomeriggio e questa notte la perturbazione ha raggiunto la Campania e questa mattina, con le prime luci dell’alba, è iniziata la conta dei danni, con scuole chiuse in molti comuni del napoletano e del casertano. Ma il peggio a quanto sembra non è ancora passato.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

Infatti l’allerta meteo scattata nella giornata di ieri è stata prorogata di altre 24 ore. Secondo i meteorologi anche oggi sono previste forti raffiche di piogge e fenomeni temporaleschi. Il pericolo idrogeologico è ancora concreto in molte zone della nostra regione, tanto che l’allerta resta ancora alta, di colore arancione.

Le zone maggiormente a rischio dal punto di vista idrogeologico sono: Alta Irpinia, Sannio, Alto Volturno, Matese, Piana del Sele, Alto Cilento, Tanagro, Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino – Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Basso Cilento, Tusciano, Alto Sele.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Granata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto